Tumori, 34mila decessi per cancro polmone ogni anno in Italia, al via campagna

   
diventa fan
Roma, 6 nov. (Adnkronos Salute) 12:17
In occasione del mese di sensibilizzazione sul tumore del polmone arriva la campagna 'Quante variazioni di bianco', promossa da Janssen Oncology in collaborazione con Ied - Istituto europeo di design di Milano e con il patrocinio di Associazione italiana oncologia medica (Aiom), Siapec-Iap Società italiana di anatomia patologica e citologia diagnostica-divisione italiana della International Academy of Pathology, Walce - Women Against Lung Cancer in Europe e Ipop - Insieme per i pazienti di oncologia polmonare.

Il tumore del polmone - ricorda una nota - è il big killer tra tutte le malattie oncologiche.

Solo nel 2022 in Italia sono stati registrati oltre 43.000 casi di questa neoplasia, che causa ogni anno la morte di 34.000 persone nel nostro Paese, oltre 1 milione nel mondo, con numeri sempre più in aumento.

Si tratta della seconda forma di cancro più frequente negli uomini (15%), dopo il tumore alla prostata, e della terza nelle donne (6%).

La campagna ...

[Continua]

La consultazione del testo completo è riservata agli iscritti alla newsletter gratuita settimanale.
Clicca qui per accedere o per iscriverti

...........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Contatti   |    Archivio   |    Termini e condizioni   |     © Copyright 2013 lasaluteinpillole.it - supplemento alla rivista www.studiocataldi.it
...........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................